Questo autunno, il Festival di Cannes arriva a Hong Kong per il suo debutto asiatico alla K11 MUSEA dal 12 al 17 novembre. Questa prima edizione presenterà sei film della selezione ufficiale del Festival del cinema di Cannes 2019 sugli schermi della K11 Art House.

Il Cannes Film Week Festival, momento di riferimento per la cultura cinematografica asiatica, viene presentato al lungomare Tsim Sha Tsui di Hong Kong grazie a Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes; Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes; e Adrian Cheng, fondatore del gruppo K11 e vicepresidente esecutivo del New World Development. In corsa per diventare la settimana del cinema più iconica della città, la prima edizione della Cannes Film Week di Hong Kong prende l’essenza del 72 ° Festival di Cannes e condivide il lavoro dei più grandi artisti del mondo svolgendo il tappeto rosso alla creatività e alla cultura attraverso il cinema.

Il Festival del cinema di Cannes consentirà al pubblico di scoprire sei film della selezione ufficiale del 72 ° Festival del cinema di Cannes. In arrivo dal concorso, saranno proiettati: The Young Ahmed Jean-Pierre e Luc Dardenne, Portrait de la jeune fille en feu di Céline Sciamma, Il Traditore di Marco Bellocchio. Verrà selezionato dalla selezione Un Certain Regard: The Invisible Life of Euridice Gusmão, vincitore del Premio principale, The Climb, incoronato con il Coup de Coeur e Room 212 (On A Magical Night) ), per il quale Chiara Mastroianni ha ricevuto l’Un Certain Regard Performance Award. Con questi film, che rappresentano la cinematografia di tutto il mondo (francese, italiano, belga, brasiliano e americano), il Festival  di Cannes riflette il potere creativo registi di fama mondiale, confermati o in via di realizzazione, e che portano l’ambizione dell’industria cinematografica di domani.

Inoltre si terranno tre masterclass inediti. Il 13 novembre con un ospite a sorpresa; il 14 novembre, con la prima visita a Hong Kong da parte dei registi Jean-Pierre e Luc Dardenne – che fanno parte del piccolo club degli 8 cineasti del mondo doppiamente premiato con la Palma d’oro -; e infine, il 15 novembre, con Thierry Frémaux per una evocazione dell’invenzione del Cinematographe Lumière.