Ultimo appuntamento di Cinergia, progetto curato da Marco Müller in collaborazione con LuganoInScena. Mercoledì 25 aprile a partire delle ore 17, Marco Martinelli e Ermanna Montanari del Teatro delle Albe incontrano il pubblico e presentano il loro ultimo progetto cinematografico, Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi.
Cinergia, progetto curato da Marco Müller e realizzato grazie alla collaborazione di LuganoInScena, si propone di raccontare la scena europea e le sue convergenze tra cinema, teatro e musica. L’appuntamento si intitola La luce che non si spense: il cinema del Teatro delle Albe. Alle ore 20 sarà proiettato Vita agli arresti di San Suu Kyi, film diretto da Martinelli e interpretato da Montanari che omaggia l’eccezionale vita del Premio Nobel per la pace birmano.
Ermanna Montanari tornerà sul palco del LAC, nell’ambito della stagione di LuganoInScena, martedì 15 maggio (ore 20.30) come protagonista di LUS, concerto-spettacolo ispirato ad un poemetto di Nevio Spadoni che racconta la storia di Bélda, veggente e guaritrice vissuta nella campagna romagnola all’inizio del Novecento.
Tutti gli appuntamenti di Cinergia sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.