Il nuovo festival cinematografico indipendente Momòhill Film Fair 2019 (MOFF) inizia mercoledì 13 e termina sabato 16 novembre 2019 nella sala Cine Excelsior di Chiasso. In particolare, oltre alla proiezione di 35 filmati (tra cortometraggi, lungometraggi, documentari, animazioni, web series e video clip) pervenutici da 14 paesi (scelti tra 62 proposte di 21 paesi), si segnala l’interessante Workshop sul cinema che si terrà venerdì 15 novembre, dalle 18.00 alle 20.00, e che sarà di notevole interesse per chi muove i suoi passi nel mondo della celluloide o già pratica con i media digitali contemporanei (YouTube, Vimeo, ecc.).
La missione del festival è quella di promuovere un cinema di qualità con storie di spessore anche se prodotti con mezzi minori. Le opere iscritte saranno valutate da una giuria composta da professionisti di vari settori. Il festival sarà inoltre competitivo: ben 22 i premi previsti dagli organizzatori, dalle migliori interpretazioni maschili e femminili al montaggio alla fotografia.
“Il Momòhill Film Fair (Switzerland) nasce per essere testimone del magnifico come frutto del connubio tra immaginazione e mezzi mediatici sempre più accessibili a chi si propone di raccontare storie dedicandosi alla 7ma arte.Certi di rimanere ad occhi aperti per quanto ci sarà possibile visionare prossimamente, auguro già sin d’ora buona visione a tutti” sottolinea il direttore della manifestazione Markus Otz.
Altre informazioni al sito: https://www.momohill.com/