La seconda edizione del Festival del Film Flying, un festival giovane e altamente innovativo dedicato al mondo dei corti documentari e delle docu-animazioni, si svolgerà tra novembre e dicembre 2017 nei cieli di tutto il mondo, sugli aerei della Swiss international Airlines (SWISS).

Più di 500 mila passeggeri oltre alla regolare offerta di intrattenimento, potranno godere della selezione di dieci corti tra documentari e animazioni del Flying Film Festival. Due aspetti rendono questo festival particolarmente speciale: è l’unico festival del suo genere in tutto il mondo dedicato ai corti documentari e alle docu-animazioni, una categoria emozionante di film, che vale la pena scoprire in un contesto del tutto particolare, gli aerei della Swiss. Invece di essere il pubblico indotto a partecipare all’evento festival, è lo stesso festival a raggiungere l’ immenso numero di persone pronte ad imbarcarsi su un aereo per un viaggio intercontinentale che non necessariamente parteciperebbero ad un festival.
«Siamo felici di aver ottenuto per il secondo anno il supporto della Swiss International Air Lines per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di promuovere registi emergenti e corti-documentari con un forte focus su tematiche sociali e culturali» racconta la regista Francesca Scalisi che insieme al collega Mark Olexa è ideatrice del festival.
La Giuria premierà il vincitore del Flying Film Festival con due biglietti di andata e ritorno per una destinazione europea servita da Swiss International Air Lines o con un biglietto di andata e ritorno per una destinazione extraeuropea servita da Swiss International Air Lines. Membri della giuria dell’edizione di quest’anno sono: Madeline Robert, membro del comitato di selezione di Visions du Réel/CH e programmatrice di Tënk; Thierry Jobin, direttore del Festival internazionale FIFF de Films de Fribourg / CH; Enrico Vannucci, short film adviser alla Biennale di Venezia. Un secondo premio di CHF 500. sarà assegnato dall’associazione culturale svizzera CinéBrunch Regards d’Ailleurs.

Il Festival si terrà al 1 novembre al 31 dicembre 2017 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here