di Agata Bernasconi e Roberta Nicolò

Agata è una bambina ticinese di 8 anni che ama andare al cinema con il suo papà. Una bimba sveglia e con le idee ben chiare su quello che le piace o che non le piace vedere. È molto attenta alle nuove uscite dei cartoni animati e delle pellicole per l’infanzia, cerca i trailer in rete per farsi un’idea del film prima di andare al cinema. Insomma una vera critica cinematografica in erba. Capace di esprimere chiaramente un parere, sia in positivo sia in negativo. Quindi chi meglio di Agata ci può raccontare il punto di vista dei bambini sui film studiati e realizzati apposta per loro?

Agata ha visto per noi di cinemany Pets. Ecco cosa ci racconta del film.

 

Di cosa parla Pets?

Il cartone racconta la storia di un gruppo di animali lasciati a casa da soli. Fa vedere cosa succede quando si lasciano gli animali a casa. Dopo che i padroni sono usciti loro sono andati su una barca e lì han fatto un po’ di casino. Tra di loro c’era un cane ciccione che non aveva più il padrone, quindi sono andati nella casa dove abitava. Il padrone non so dove fosse andato, ma lì c’era un gatto. Hanno litigato. Il cane ha avuto la meglio, perché era più grosso. Alla fine sono tornati a casa senza che i loro padroni si accorgessero di nulla.

Cosa ne pensi del film?

Non mi è piaciuto. All’inizio sì, perché ci sono tanti animali e fanno vedere come si comportano quando sono da soli, ma alla fine no perché pensavo che fosse più bello. Avevo visto il trailer e quindi mi sembrava bello, ma poi non era un granché, sono rimasta delusa dal film.

Cosa ti ha deluso?

Pensavo che questi cani, dopo essere rimasti soli e essere usciti, sarebbero andati in un canile e che poi sarebbero stati salvati. Ma alla fine non è andata così, sono semplicemente rientrati in casa giusto in tempo per farsi trovare a posto al rientro dei padroni. Non era la storia che mi aspettavo. Non c’era abbastanza avventura. Me ne aspettavo di più.

» leggi articolo completo su cinemany