Molte le star, soprattutto hollywoodiane, che calpesteranno in questi giorni il tappeto rosso dello Zürich Film Festival (ZFF). Fino al 7 ottobre la città  accoglierà, registi, attori, produttori e i vari professionisti del cinema. Piazza Bellevue sarà il cuore pulsante della kermesse e diventerà anche il centro glamour dello Zff.

Alla presenza del Consigliere federale Ueli Maurer

e della sindaca Corine Mauch si è aperta ieri sera la quattordicesima edizione e già sono arrivate le prime star come Viggo Mortensen e Peter Farrelly (il regista di Tutti pazzi per Mary) che presentano a Zurigo la prima europea di Il film racconta la storia di un buttafuori che fa da autista ad film su un musicista jazz afroamericano nell’America degli anni ’60. Ma non sono mancate le star nostrane come Christa Rigozzi.

Al ZFF di quest’anno verranno presentati i film più recenti di 48 paesi. Tra le oltre 160 produzioni vi sono 42 opere prime, 12 prime mondiali, 16 film svizzeri e 2 retrospettive.

Grazie al fotografo Paolo Tosi anche cinemany è presente a Zurigo e vi proponiamo alcuni suoi scatti fatti proprio al primo red carpet.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here