Il 15 ° Zurich Film Festival (che si tiene dal 26 settembre al 6 ottobre) presenterà oltre 170 film provenienti da 58 paesi. Tra questi ci sarà un alto numero di registe. E saranno celebrate altre donne importanti del mondo del cinema come Cate Blanchett, Kristen Stewart e Julie Delpy. Saranno anche presenti altre star di Hollywood come Javier Bardem, Donald Sutherland, Roland Emmerich e Oliver Stone (presidente della giuria) che partecipano a una masterclass.
Anche in questa edizione, il festival presenta i titoli più attesi della stagione, e tra di essi sicuramente ce ne saranno diversi in corsa per gli Oscar, tra cui Joker di Todd Philipps, The Laundromat di Steven Soderbergh, Le Mans 66 di James Mangold, Marriage Story di Noah Baumbach, Pavarotti di Ron Howard, The Farewell di Lulu Wang e Deutschstunde di Christian Schwochow.
Da notare che la sezione “New World View” quest’anno si concentra sulle produzioni provenienti Colombia. E la forte presenza del cinema centro-sudamericano colpisce anche in altre sezioni del festival. Oltre ai 14 titoli colombiani, il programma contiene altri 26 film e documentari di questo continente.