Bellinzona: manifestazione Castellinaria, festival internazionale cinema giovane. Nella foto veduta panoramica sala proiezioni e pubblico. ©Ti-Press / Francesca Agosta

Si è tenuta alla Biblioteca Cantonale di Bellinzona, la conferenza stampa di presentazione del programma della 31. edizione del Festival, che avrà luogo dal 17 al 24 novembre prossimi.

Dalla 31.edizione, il Festival sarà guidato dalla nuova presidente Avv. Flavia Marone, coadiuvata da due vice presidenti, Gabriella De Gara Bucciarelli e Stelio Righenzi.

Accanto ai concorsi 6-15 e 16-20 che coinvolgeranno tantissime scuole del Cantone, non solo a Bellinzona bensì su tutto il territorio grazie ai decentramenti, i film fuori concorso proiettati all’Espocentro, la sezione Piccola Rassegna dedicata agli spettatori più piccoli, la novità di spicco di quest’anno è la collaborazione con la New York Film Academy che propone degli interessantissimi workshop tenuti da Craig Caton-Largent, mostro sacro dell’animazione 3D.
Craig Caton-Largent sarà presente a Castellinaria domenica 18 novembre al mattino dove terrà un workshop aperto a tutti.

Il Festival propone anche una mostra sugli effetti speciali, allestita all’Espocentro, accompagnata da diversi atelier guidati da Scilla Valsangiacomo.

Inoltre, in occasione dei 50 anni del Groupement Suisse du Film d’Animation, la Villa dei Cedri ospita la  loro mostra itinerante, allestita in collaborazione con Castellinaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here