Cannes Classics celebrerà quest’anno i 20 anni di In the Mood for Love di Wong Kar-wai prima della sua uscita sul grande schermo nell’estate 2020 in Francia e nel mondo!

Presentato nella selezione ufficiale e in concorso nel 2000, In the Mood for Love, del regista di Hong Kong Wong Kar-wai, ha vinto il suo attore protagonista, Tony Leung, il premio di interpretazione maschile e ha vinto il Gran Premio della Commissione superiore. tecnica.

Il restauro del film, realizzato in 4k dal negativo originale, è stato realizzato da Criterion e L’Imagine Ritrovata, sotto la supervisione di Wong Kar-wai.

In the Mood for Love, presentato al Palais des Festivals il 20 maggio 2000, sarà proiettato alla presenza dello stesso regista.

Hong Kong, 1962. I coniugi Chow e i coniugi Chan si trasferiscono lo stesso giorno in due appartamenti contigui. Sono il signor Chow e la signora Chan a rientrare più di frequente a casa ed è così che nel giro di breve tempo scoprono che i rispettivi consorti sono amanti. La volontà di comprendere le ragioni del tradimento subito li porterà a frequentarsi sempre più spesso e a condividere le sensazioni provate.