di Murakamimao

Brad Pitt e Angelina Jolie si sono lasciati. Uhhh dico io. Ohhh dite voi. Che ne sarà del loro stile di vita hollywoodiano dopo questo terribile evento? Quanti soldi costerà a costoro? Tranquilli, nessuno dei due coniugi si farà male. È come in un film, e per le scene più pericolose scenderanno in campo le controfigure., La bella Laura Wasser, affascinante quarantasettenne è lo stunt-man, pardòn, stunt-girl, da ben 850 dollari l’ora, pronta a gestire con estrema signorilità tutta la sgradita faccenda.

Perché non è mica come per i signori Rossi o i Bianchi, per i quali divorziare diventa un improbabile cruciverba con equilibrismi ad alta quota. No davvero. Qui, di grazia, è un pur esercizio di stile.

Sono un gatto e di eleganza me ne intendo. Allora mi tuffo, con tutta la mia innata intelligentia, in questa chiacchierata love story dal profumo di… whisky?

Ebbene sembrerebbe, dalle notizie dei tabloid, che il bel tenebroso Brad sia propenso ad aromatizzare l’ambiente con una fragranza tradizionale: un mix di whisky e fumo. Orrore! Gridano i benpensanti a difesa della povera moglie costretta, a loro dire, ad annusare un balsamo a lei sgradito. Ma signori vi invito a seguire il ragionamento felino. Mi chiedo com’è che la signora Jolie abbia notato solo ora, dopo 14 anni d’amore, il puzzo del marito, che d’altro canto è un uomo del sud e dalle sue parti, a Shawnee in Oklahoma, tabacco e whisky sono effluvi comuni e assai apprezzati.


» leggi articolo completo su cinemany